Esperienza di oltre 20 anni
Operiamo da oltre 20 anni nel campo della progettazione e realizzazione di impianti per l’industria chimica, nella costruzione di apparecchiature, sistemi di tubazioni e pezzi speciali con l’utilizzo di materiali plastici di vario genere.
Attivi in diversi settori della tecnologia chimica, poniamo un’attenzione particolare alla produzione del cloro e dei suoi derivati per via elettrochimica.
A partire dagli anni ’90 abbiamo sviluppato la costruzione di apparecchiature con l’impiego delle resine Telene a base di DCPD. In questo settore specifico siamo ora indiscusso leader a livello mondiale.
Più di 50 industrie leader nel settore chimico servite solo in Europa, oltre 80 tonnellate di Telene lavorate ogni anno con procedimenti esclusivi, rappresentano la sintesi della nostra attività.
Engineering
Il nostro team di progettazione, che vanta una lunga esperienza nell’ingegneria chimica dedicata alla costruzione in materiali plastici, sviluppa in continuo nuove applicazioni per le resine Telene a base di DCPD da utilizzarsi in condizioni di esercizio sempre più severe.
Il risultato di questo processo è una serie di nuovi “pezzi” stampati in Telene usati sopratutto nella costruzione di elettrolizzatori negli impianti cloro-soda.
I pezzi in Telene sono realizzati per stampaggio, con stampi di tipo particolare. Tutti gli stampi sono progettati direttamente nella nostra azienda. La progettazione è affidata ai nostri tecnici specializzati, che si avvalgono di moderne stazioni CAD/CAM in grado di gestire con la massima flessibilità lo sviluppo di nuovi prodotti, in stretto contatto con il cliente.
La progettazione d’impianti riguarda in particolare: l’assorbimento del cloro, la produzione di ipoclorito di sodio, il recupero di acido cloridrico gassoso, la produzione di salamoia di NaCl o KCl.